La storia di Team Lombardia

La Nuoto MGM Sport nasce nel 1997, presso la piscina comunale di Desio, affiliandosi alla Federazione Italiana Nuoto e avviando le prime attività con 10 atleti agonisti e 40 ragazzi nella sezione propaganda. Dal 2003 si è ampliata includendo i Master e Pallanuoto e, negli anni successivi, ha consolidato la sua crescita accogliendo atleti e tecnici da altre società come Polisportiva Domani, Sportiva Metanopoli e Canottieri Lecco, dando vita nel 2007 al Team Lombardia Nuoto.

Oggi la società vanta oltre 250 atleti agonisti, altrettanti nel settore propaganda e gestisce attività su numerosi impianti lombardi, offrendo percorsi sportivi e agonistici di alto livello. I nostri atleti hanno ottenuto risultati di rilievo nazionale e internazionale, con vittorie alle Olimpiadi di Rio de Janeiro nel 2016 con Gabriele Detti, ai Mondiali di Melbourne e Rio de Janeiro per Wendy Lancellotti e Giulia Bolgiani, Oltre ai numerosi successi ai Campionati Europei ed Italiani Assoluti. La squadra Master e quella di Pallanuoto si confermano prime in Italia consecutivamente da diversi anni, merito degli ottimi tecnici e allenatori altamente specializzati che rendono possibili questi traguardi.

Da oltre 30 anni ci impegniamo a promuovere il nuoto come spazio di amicizia e aggregazione per tutte le età, dai baby ai master, e a formare istruttori e assistenti bagnanti in collaborazione con la Federazione Italiana Nuoto. Organizziamo inoltre eventi come i trofei Città di Desio, Rho e Paderno Dugnano, consolidando il nostro ruolo nel panorama sportivo.